You are here
Treofan Givova Battipaglia, sconfitta casalinga contro S. Martino di Lupari Sport 

Treofan Givova Battipaglia, sconfitta casalinga contro S. Martino di Lupari

Nella quarta giornata del campionato di A1 femminile, “Sorbino Cup”, la Treofan Givova Battipaglia viene sconfitta a domicilio dal Fila San Martino di Lupari. Allo Zauli, il finale è 60-76 per le ospiti.

Nel primo quarto inizio contratto da entrambe le parti, inizio però illuminato dalle triple della Handy (due nel giro di breve tempo). Ma Battipaglia non riesce a scappar via, perché San Martino risponde colpo su colpo, portata per mano dalle giocate di Caterina Dotto. Anzi, è il Fila a tentare la prima fuga, grazie proprio ad una tripla di Dotto che regala il +5 alle ospiti. (9-14). Ma Battipaglia reagisce prontamente e, grazie a 6 punti consecutivi della Brown, rimettono la testa avanti (15-14 al 7′). Nel finale del quarto, grazie soprattutto ad una Brown incontenibile (8 punti per lei nel primo periodo) la Treofan Givova allunga ancora. Al 10′, Battipaglia è avanti 2 lunghezze (20-18).

Nel secondo quarto, grande inizio di Battipaglia: apre una tripla di Del Pero, poi un piazzato e due liberi della Simon danno il massimo vantaggio alle padrone di casa (+9, 27-18), ma, a quel punto, veemente reazione di San Martino che, con un parziale di 0-12, si porta al comando (al 18’27-30). Ci pensa la Handy, al 18′, ad interrompere il lungo digiuno di canestri di Battipaglia che, all’intervallo lungo, arriva con un distacco contenuto dalle venete (33-36).

Nel terzo quarto, inizio contratto di Battipaglia che vede scappar via il Fila, il che costringe coach Matassini a chiamare timeout sul 36-46. Ma, alla ripresa del gioco, Battipaglia è ancora in difficoltà, scivolando fino al – 12 (39-51). A quel punto, però, arriva la reazione di Battipaglia, che si porta anche sul -6 (45-51), prima di subire la nuova accelerazione del Fila (45-55). Nel finale, Battipaglia rosicchia punti preziosi, chiudendo il quarto con una tripla pesante di Brown. Al 30′, Battipaglia è sotto di 7 (50-57).

Nell’ultimo quarto, Battipaglia mette il cuore in campo, nel tentativo di recuperare lo svantaggio: la Brown continua a segnare che è un piacere, dall’altra parte, però, il Fila, trascinato dalla coppia Dotto-Keys, non perde né la testa né la concentrazione. Al 35′, il Fila è sul + 11 (55-66).  Al 36′, purtroppo, Caterina Dotto è costretta a lasciare il campo a causa di un infortunio. Il Fila, però, non si disunisce, mantiene il controllo del match e vince con un discreto margine. Il finale, allo Zauli, è 60-76.

TREOFAN GIVOVA BATTIPAGLIA: Del Pero 3, Brown 25, Handy 10, Simon 11, Trimboli 8, Mataloni, El Habbab 3, Policari, Cremona, Scarpato N.E., Sasso N.E., Mazza N.E.. Coach: Matassini.

FILA SAN MARTINO DI LUPARI: Dotto 12, Keys 12, Webb 13, Marshall 23, Sandri 3, Fietta 4, Melnika 6, Tonello 3, Tognalini N.E., Beraldo N.E. Coach: Abignente.

mm

scritto da 







Related posts